Descrizione
Vitigni: Blend di uve bianche (Catarratto)
Area di coltivazione: Marsala e Mazara del Vallo
Allevamento: Ad alberello marsalese o a controspalliera, in asciutto
Colore: Giallo paglierino intenso
Profumo: Eleganti fragranze di Mandorla
Sapore: Dolce, rotondo, persistente
Caratteristiche: Conservabile per diversi anni. Anche aperto,
mantiene nel tempo le sue caratteristiche organolettiche grazie alla
sua gradazione alcolica
Contenuto zuccherino: 200 g/l
Tenore Alcolico: 16,5° vol
Formati disponibili: 75cl con tappo a fungo
Il vino alla mandorla è un vino fatto da un blend di uve bianche di vitigni locali, coltivate principalmente nelle zone di Marsala e Mazara del Vallo, alle quali viene aggiunta aroma alle mandorle.
Dal colore giallo e il profumo persistente e morbido, è una scoperta per tutti quelli che amano i vini dolci ma, soprattutto, per gli amanti delle mandorle. Il sapore dolciastro e vellutato che lascia in bocca al primo assaggio è il suo fattore vincente, è il motivo per il quale sarà obbligatorio fare un altro sorso.
All’apertura della bottiglia arriva velocemente al naso il suo odore delicato ed elegante, ma presente, di mandorla che rende irresistibile questo vino che è una specialità siciliana tutta da provare e gustare, per non perdersi la bontà di questo vino.
Il vino aromatizzato alla mandorla si abbina bene con tutti i dolci alle mandorle come, ad esempio, i biscotti di marzapane tipici in Sicilia. Si abbina bene anche con altri dolci e, una cosa molto sfiziosa che si può provare a fare, è di metterlo sopra al gelato.
La sua caratteristica preponderante è che si conserva in maniera ottima anche dopo diversi anni dall’apertura. Questa conservazione è data dall’alcol che vi è all’interno, 16,5% di gradazione alcolica, che garantisce una conservazione migliore al vino.
Conservare in luogo fresco
Conservare la bottiglia in posizione eretta
La linea ANGILERI è una selezione dei vini piu rappresentativi del territorio Marsalese fatti con le migliori uve dell’entroterra collinare di Marsala.
Questa linea è dedicata a Vitalba Angileri, moglie di Ercole Alagna, che gestisce attivamente i vigneti della sua famiglia.